Scrivi su foto: aggiungi testi personalizzati alle immagini

Fotomontaggi.net e’ un editor completo per aggiungere testi alle tue immagini, online, senza scaricare programmi. Scorri per usare lo strumento e per le istruzioni.

Caratteristiche strumento per scrivere su foto


Funzionamento facile ed intuitivo: una volta caricata l’immagine sulla quale vuoi scrivere, ti basta scegliere tra le icone presenti per personalizzare le tue scritte.
Gratuito: è come Photoshop, ma non devi scaricare nulla ed è gratuito.
Tante opzioni disponibili: puoi scegliere tra tantissimi tipi di font/caratteri, di scrivere in stampatello o in corsivo, cambiare le dimensioni a piacere, cambiare il colore (sia del testo, sia dello sfondo del testo), ma anche aggiungere forme, faccine, sfondi, unire più foto, aggiungere ombre, cambiare la punta (tratto continuo, pennello, spazzola) o disegnare direttamente sulle foto.



scritte su testiIstruzioni: clicca su “Apri Foto” per caricare l’immagine sulla quale vuoi scrivere, oppure “Crea Nuovo” per una base neutra con le misure che vuoi, oppure seleziona uno dei template già pronti (paesaggi, sfondi per Facebook, Instagram, ecc.).
Clicca su “Testo” per aggiungere le scritte che vuoi: si aprirò automaticamente la finestra con il testo da aggiungere, e si apriranno le varie opzioni: Font/Stili (Roboto, ecc.), Colore scritta (e sfondo scritta), Ombreggiatura, Sottolineatura, Opacità. Clicca su “Applica” per salvare, dopodichè potrai aggiungere altre scritte (clicca su “Nuova riga”). Una volta completato, clicca su “Fatto” per scaricare la tua foto modificata. Se vuoi correggere clicca su “Cancella”. Per tornare alle modifiche precedenti clicca sull’icona con l’orologio, potrai sempre modificare quanto fatto in precedenza. In ogni momento puoi aprire anche tutte le funzioni principali di questo strumento: aggiungi Forme, applica Filtri; cambia dimensioni immagini o ritaglia foto; aggiungi Stickers; aggiungi Cornici; ritaglia Angoli; aggiungi altre immagini per Unirle.